martedì 26 giugno 2012

Crema corpo idratante e rigenerante "Seta"

Questa crema corpo è stata formulata per mantenere un'ottima idratazione della pelle. Viene assorbita velocemente e lascia la pelle morbida e setosa. Può essere utilizzata anche come doposole.

FORMULA a 100%

Fase A
Acqua 63%
Glicerina 4.5%
Miele 1.5%

Fase B
Metilglucosio sesquistearato 3%
Olio di jojoba 2%

Fase C
Olio di cartamo 1.5%
Pantenolo 1%
Dry flo 1%
Tocoferolo 3%
Insaponificabile di avocado 2%
Allantoina 1%
Collagene vegetale 0,5%
Olio di rosa mosqueta 2%
Oleolito di calendula 2%
Proteine del grano idrolizzate 20gtt
Cosgard 0,6%
Fragranza q.b.
Acido lattico a pH 5

INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI -> QUI
Oppure cliccate direttamente sull'ingrediente desiderato e vi riporterà al post nel punto in cui si parla proprio di quello.

Procedimento:
Mettiamo tutti gli ingredienti della fase B in un recipiente e facciamolo scaldare a bagnomaria. Dedichiamoci intanto alla fase A ponendo in un secondo recipiente la glicerina e la xantana, mescoliamo, e aggiungiamo prima il miele e poi l'acqua. Appena la fase B è pronta scaldiamo, per circa 30 secondi al microonde, la fase A e togliamo il recipiente contenente la fase B dal bagno maria. Versiamo la fase A nella fase B e nel mentre mescoliamo per bene. Possiamo aiutarci con bagno maria di acqua fredda per velocizzare l'emulsione. Prendiamo un altro piccolo recipiente per preparare la nostra fase C,disperdendo inizialmente il dry flo nel pantenolo e poi aggiungendo tutto il resto degli ingredienti. Ad ogni aggiunta mescoliamo bene in modo tale che sia il dry flo che l'allantoina si disperdano per bene. Versiamo quindi tutta la fase C nella fase B con emulsione avvenuta, assicurandoci che sia fredda. Misuriamo il pH e portiamolo a 5.

Nessun commento:

Posta un commento